SOLVAY SCIOGLINEVE - SCIOGLIGHIACCIO meglio del sale!

Con Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio sparso su un manto nevoso o su una lastra di ghiaccio (in sostituzione del sale tradizionale), liberare la rampa di accesso al box o un passaggio per rendere sicuro l’accesso alla propria abitazione, divengono operazioni semplice e veloci.

Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio è un prodotto a base di Cloruro di Calcio che si presenta sottoforma di scaglie.

Il Cloruro di Calcio scioglie rapidamente neve e ghiaccio fino a -25°C, quando il cloruro di sodio (il comune sale da cucina) non è efficace, grazie a alcune importanti proprietà:

·         altamente igroscopico. Il Cloruro di Calcio è infatti il fondente stradale più igroscopico: contrariamente al cloruro di sodio, che assorbe l'umidità presente nell'aria solo quando l'umidità relativa è compresa tra 100% e 75%, il Cloruro di Calcio Solvay è igroscopico fino a umidità relative del 45%. Questo lo rende adatto anche ai climi più secchi.

·         esotermico. Il Cloruro di Calcio Solvay sviluppa calore a contatto con l'acqua, contribuendo a sciogliere rapidamente il ghiaccio e la neve. 1 Kg di cloruro di calcio disciolto in acqua fredda ne fa aumentare la temperatura di circa 40°C.

·         praticamente incongelabile. Il Cloruro di Calcio Solvay, sciogliendosi, dà origine a soluzioni che presentano un punto di congelamento molto basso, -51°C. Per questo, contrariamente al sale, esso risulta efficace fino alle temperature più estreme.

Formato: bustone da 2,5 kg.

 Meglio del sale!

Per le sue caratteristiche chimiche Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio permette un’azione rapida e duratura e risulta più efficace del sale: vediamo perché.

Agisce più rapidamente grazie alla sua capacità di sviluppare calore a contatto con l’acqua: contrariamente al sale che una volta disciolto in acqua assorbe calore, Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio provoca la formazione di calore, che rende possibile il veloce scioglimento di neve e ghiaccio.

E’ efficace anche in condizioni estreme: grazie a un punto di congelamento molto basso, ovvero -51°C rispetto ai -21°C del sale, Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio mantiene la propria efficacia e rapidità d’azione fino a -25°C, contrariamente al sale che inizia a ridurre la propria attività già ad una temperatura di -2/-3°C.

E’ in grado di fondere una maggior quantità di ghiaccio: a soli 30 minuti dall’applicazione e con una temperatura prossima allo zero (-6°C) Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio è in grado di sciogliere una quantità di ghiaccio 8 volte superiore a quella sciolta dal sale.

Possiede una resa maggiore: grazie a un minor peso specifico, Il cloruro di calcio garantisce, a parità di quantità applicata (2,5 kg) una copertura della superficie pari ad 1,5 volte quella del sale.